I nostri corsi

Parkour a Conegliano / Treviso

Il Parkour è una disciplina prevalentemente urbana nella quale si cerca di sfruttare tutto ciò che lo ‘spot’ di allenamento può offrire, al fine di creare dei percorsi da fare in maniera fluida ed efficacie. E’ una disciplina che aiuta a sviluppare la fantasia e agilità, rendendo il praticante consapevole dei propri limiti ma soprattutto delle proprie potenzialità. 
Al contrario di quello che si può pensare il parkour non ha limiti di età per chi decide di praticarlo, ognuno può trovare il metodo di spostamento che più gli si addice, in base alle proprie capacità.

I nostri corsi sono svolti nella provincia di Treviso: per la precisione a Conegliano sia indoor dentro la nostra palestra specificatamente attrezzata sia outdoor in luoghi adatti alla pratica.

Calisthenics

Il calisthenics è un metodo di allenamento completamente a corpo libero strettamente legato alla ginnastica artistica; gli strumenti utilizzati per praticarlo sono sbarre, anelli e parallele.
Questa disciplina prevede, attraverso un allenamento costante, il raggiungimento di determinate skills (abilità) di forza ed equilibrio; alcune di queste sono il back ed il front lever e la verticale. Per il raggiungimento di queste abilità esistono delle progressioni, in modo da pemettere a chiunque, anche ai principianti, di cimentarsi in questa disciplina.

The Floor Is Lava

 Il corso “The Floor Is Lava” è un corso rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni dove viene fatta una proposta di attività motoria incentrata sul gioco, dando enfasi alle attività dove è richiesto Problem solving, Comunicazione e Collaborazione tra i compagni di corso.
Lavorando su attività che richiedono l’utilizzo di diversi schemi motori di base.

Acrobatica e Potenziamento

Il corso di acrobatica è rivolto ai bambini e ragazzi dagli 8 anni in su. 
Durante il corso si lavora sugli elementi base dell’acrobatica e della ginnastica, come ruote, verticali, salto avanti (Front Flip), salto indietro (Back Flip) e molto altro. l’apprendimento di queste  attività tecniche viene alternato con attività di potenziamento a corpo libero e lavori sulla coordinazione.